Patti Smith a Napoli: concerto all'Arenile Reload
Patti Smith sarà a Napoli il 12 giugno 2013 per un concerto all’Arenile Reload di Bagnoli. Sarà lei ad aprire le danze per il trittico dei live benefici destinati alla ricostruzione di Città della Scienza, ed organizzati da Neapolis Festival e Giffoni Experience.
Il primo appuntamento sarà proprio con la sacerdotessa del rock, per poi lasciare il posto al camaleontico Tricky il prossimo 25 luglio per il secondo appuntamento, cui seguirà quello dei Kings of Convenience, il duo norvegese composto da Erlend Øye e Eirik Glambek Bøe, che calcherà il palco dell’Arenile il giorno successivo, venerdì 26 luglio 2013.
La grande musica è di casa a Napoli: dopo Springsteen in maggio e prima di Mark Knopfler dei Dire Straits in luglio, è il turno di Patti Smith, per sfatare finalmente un tabù decennale, in barba a quelli che ancora affermano che il rock in Italia sia poco apprezzato e compreso.
L’estate napoletana si addensa di nomi eccellenti del genere in questione, smentendo una volta per tutte questa voce diffamante.
Info concerto di Patti Smith a Napoli
Data: mercoledì 12 giugno 2013
Ora: 21.00
Dove: Arenile Reload di Bagnoli
Indirizzo: Via Coroglio, 10, 80124 Napoli – (Google Maps)
Prezzi biglietti: € 20 (compresa prevendita)