Passeggiate notturne a Pompei, Stabia, Boscoreale e Oplontis per l’estate 2019
Tornano le passeggiate notturne a Pompei, Stabia, Boscoreale ed Oplontis per l’estate 2019 alla riscoperta delle nostre radici
Le passeggiate notturne a Pompei, Stabia, Boscoreale ed Oplontis per l’estate 2019 possono essere un valido modo per passare delle belle serate alla riscoperta dei bellissimi tesori architettonici che i romani e greci ci hanno lasciato. Questa serie di visite agli scavi si inquadra in un progetto di ampio respiro per la valorizzazione di queste fantastiche opere architettoniche da parte del Ministero per i beni e le attività produttive.
Sarà possibile visionare gli scavi di Pompei e la Villa di Poppea ad Oplontis dal 23 agosto fino al 28 settembre 2019. Dal 16 agosto al 21 settembre 2019 invece sarà possibile ammirare la Villa San Marco di Stabia e l’Antiquarium di Boscoreale dal 6 settembre al 12 ottobre 2019. Questi bellissimi monumenti saranno visibili dalle 20:00 fino alle 22:30 con ultimo ingresso alle 22:00 ogni venerdi e sabato.
Una menzione particolare di questa fantastica opportunità dev’essere citata Pompei perché durante la passeggiata sarà possibile rivivere a soli 5 euro questa bellissima città con il Foro che rappresentava il cuore pulsante del centro cittadino sia per l’aspetto sociale sia per quello religioso che per l’aspetto economico. Tramite luci, chiacchere e musica i visitatori saranno guidati tra le architetture e le importanti Domus della città.
Visitando l’Antiquarium di Boscoreale al costo di 2 euro sarà possibile scoprire e riscoprire la vita delle campagne campane durante l’epoca romana. Le Noctes Stabianae saranno gratuite ed offriranno la possibilità di visitare la Villa San Marco, una bellissima ed enorme villa residenziale di epoca romana con un giardino di oltre 11 mila metri quadri.