Passeggiate del Cambiamento a Napoli: 6 visite guidate gratuite sul tema dell’ecosostenibilità

Passeggiate del cambiamento a Napoli, visite guidate gratuite
Contenuti dell'articolo

Green Italia Campania organizza 6 visite guidate gratuite a Napoli che si snoderanno per due mesi alla scoperta della città!

Una nuova interessante iniziativa partirà nel mese di marzo e ci consentirà di conoscere ancora meglio alcuni luoghi di Napoli con ben 6 visite guidate gratuite in città.

Si tratta di un progetto organizzato dal Gruppo Ecologista Europa Napoli di Green Italia Campania e si snoderà in 6 itinerari, ognuno dei quali affronterà un tema diverso sull’ecosostenibilità. Ogni passeggiata sarà guidata da una guida esperta proprio in ecosostenibilità che cercherà di trasmettere ai visitatori l’importanza del tema affrontato e la voglia di scoprire posti di Napoli che ancora non conosciamo in maniera approfondita.

Sarà un programma che si concentrerà sulla green economy, l’ambiente, la qualità della vita, i paesaggi, il turismo sostenibile, ma anche sulla cultura e su patrimonio storico-artistico della città.

Programma visite guidate gratuite

6 marzo
ore 11.00

Il sistema della Collina di San Martino con lo sguardo sulla baia della metropoli. Conduce Guido Liotti, esperto di pianificazione partecipata.
Appuntamento in piazzale San Martino.

13 marzo
ore 11.00
Lungomare pedonale, il ritorno al futuro: dalla stazione Toledo a via Partenope. Conduce Enzo Russo, mobility manager.
Appuntamento alla stazione della metropolitana Toledo.

19 marzo
ore 10.30
Da piazza Vanvitelli a Piazza Medaglie d’Oro. Conduce Rocco Lafratta, geologo ambientale.
Appuntamento in Piazza Vanvitelli, nei pressi del chioschetto.

3 aprile
ore 11.00
L’area metropolitana ed il lato ardente di Napoli Ovest. Conduce Francesco Escalona, architetto territorialista. Appuntamento all’ingresso del parco Virgiliano.

10 aprile
ore 11.00
Buon turismo per una buona qualità della vita: il triangolo della cultura nel quartiere San Carlo all’Arena. Da via Foria al Moiariello di Capodimonte. Conduce Carmine Maturo, esperto in turismo sostenibile e responsabile.

17 aprile
ore 11.00
Il Verde Urbano ed il rischio idrogeologico, da piazza Amedeo alla Riviera di Chiaia. Conduce Rocco Lafratta, geologo ambientale.
Appuntamento all’ingresso della metropolitana di Piazza Amedeo.

Informazioni sulle Passeggiate del Cambiamento

Quando: vari appuntamenti dal 6 marzo al 17 aprile 2016
Info e contatti: greenitalia.campania@gmail.com

Seguici su Telegram
Parliamo di: ,