Passeggiata fotografica al Petraio, due appuntamenti con il turismo responsabile

Due appuntamenti con la fotografia e la sostenibilità, alla scoperta delle suggestive scale del Petraio, ammirando gli scorci mozzafiato sulla città di Napoli

L’associazione culturale Econote ha organizzato altri due imperdibili appuntamenti con il turismo responsabile, all’insegna della fotografia e della sostenibilità, con l’obiettivo di far riscoprire ai cittadini napoletani uno stile di vita più compatibile con la natura.

Il luogo che ospiterà le prossime passeggiate fotografiche sarà il Petraio, un luogo affascinante e pittoresco, purtroppo ancora non conosciuto a tutti e che non smette di sorprendere gli stessi napoletani, grazie alle vedute sulla città ed i “segreti” che cela fra le sue scale. Ma le scale del Petraio rappresentano anche un luogo fragile che ha bisogno di essere conosciuto e tutelato.

Gli appuntamenti in programma si terranno sabato 20 settembre e sabato 11 ottobre dalle ore 17:00 alle 19:00, e la passeggiata si ripeterà ogni tre settimane, sempre di sabato. Per tutti coloro che intendono partecipare alla visita guidata, il punto d’incontro è il Vomero, alla funicolare di Montesanto (Stazione Morghen). Sarà possibile percorrere e le scalette del Petraio che arrivano fino al Corso Vittorio Emanuele per ammirare, durante questa suggestiva passeggiata, gli incredibili panorami su Napoli e le opere del maestro Riccardo Dalisi. Si scenderà poi verso via dei Mille e si concluderà il percorso entrando a Palazzo Mannajuolo, con la sua scala elicoidale (vista in “La grande bellezza” di Sorrentino).

Ad accompagnare i visitatori in questa passeggiata fotografica sarà Marzia Bertelli, fotografa napoletana vincitrice di numerosi premi e riconoscimenti, che svelerà trucchi e segreti per scatti perfetti. Si raccomandano perciò scarpe comode per le scale e qualsiasi dispositivo capace di fotografare: tablet, compatte, reflex, cellulari, smartphone.

Informazioni sulla passeggiata fotografica al Petraio

Quando: 20 settembre e 11 ottobre 2014 dalle 17:00 alle 19:00
Quota di partecipazione: 5 euro per i soci di Econote, 6 euro per i non soci
Info e prenotazioni: Prenotazione obbligatoria via mail o telefono, info@econote.it; 3398877884; 3936098130
La visita guidata si terrà con un minimo di 5 partecipanti. L’evento sarà cancellato in caso di pioggia.

Seguici su Telegram