Pasquetta 2015 a Napoli | Fabula Ardente, i Campi Flegrei visti dal mare
I Campi Flegrei visti dal mare, un’esperienza unica organizzata per il giorno di Pasquetta 2015
Per la Pasquetta 2015 a Napoli, l’associazione culturale Locus Iste, in collaborazione con Winfinders, ha organizzato un’interessante visita lungo i Campi Flegrei, da ammirare da una prospettiva davvero particolare.
Infatti, grazie all’iniziativa Fabula Ardente, sarà possibile effettuare un itinerario dal mare per osservare tutte le bellezze dei Campi Flegrei.
Si partirà da Pozzuoli e, a bordo di una barca a vela, si percorrerà un percorso che durerà fino al tramonto e che sicuramente lascerà a bocca aperta tutti i partecipanti.
I Campi Flegrei, infatti, sono una delle meraviglie della regione Campania ed ammirarli da un unto di vista diverso, navigando sulle acque del nostro splendido mare, renderà lo spettacolo ancora più bello.
Veleggiando sotto costa, si scopriranno miti e leggende che hanno fatto la storia di quei luoghi, facendo la conoscenza di personaggi e storie la cui presenza sembra ancora molto forte.
La magnificenza della natura, insieme all’opera dell’uomo, hanno resto quelle zone uniche al mondo e, grazie alla visita Fabula Ardente, si capirà ancora meglio perchè i Campi Flegrei (Ardenti, appunto) hanno ricevuto questo nome.
Si consiglia un abbigliamento adeguato, possibilmente a cipolla, con k-way, cappello, scarpe comode e crema solare.
Informazioni su Fabula Ardente
Quando: 6 aprile 2015 (l’uscita si effettuerà solo in caso di condizioni meteo-marine favorevoli)
Dove: Porto di Pozzuoli – Lungomare Cristoforo Colombo, presso il pontile Mare Blu (Imbarcazione Blue Deep Sun Odyssey 40)
Prezzo: quota di partecipazione: 60 euro
Info: prenotazione obbligatoria (da effettuare entro le ore 19,00 del 3 aprile) 3472374210 – locusisteinfo@gmail.com – modulo di prenotazione