Pasqua a Napoli 2016: Concerto Campana e Sonus a Piazza del Gesù
Suoni di campane, immagini e giochi di luci renderanno emozionante il concerto Campana e Sonus a Napoli per Pasqua!
Inserito nel ricco programma di eventi per Pasqua, il 27 marzo 2016 si terrà il concerto Campana e Sonus a Piazza del Gesù a Napoli.
Lo spettacolo vedrà come protagoniste 25 campane di bronzo intonate che, accompagnate da tanti piccoli campanelli di bronzo e altri tipi di campane anche in ferro ed ottone, percussioni, metalli e immagini, daranno vita ad un suono musicale universale.
Queste campane rintoccheranno all’unisono con i campanili limitrofi, che collegati al palcoscenico, proporranno l’ascolto di brani del Medioevo, poiché proprio in questo periodo le campane da Chiesa furono introdotte in Europa, fino ad autori come Palestrina e Reich.
Attraverso suoni incalzanti, giochi di luci e immagini, si riprodurrà la visione di un fiume incandescente del bronzo fuso, dal quale verranno forgiate le campane. Una cornice suggestiva e emozionante per coloro che parteciperanno.
L’evento è nato dalla collaborazione di Percussioni Ketoniche con la Pontificia Fonderia Marinelli di Agnone, supporto del progetto di ricerca sulla produzione del suono moderno, caratterizzato da strumenti elettrici e ausili informatici.
Informazioni sul concerto Campana e Sonus
Quando: il 27 marzo 2016
Orario: alle 20.30
Dove: Piazza del Gesù