Pasqua a Napoli: il Miserere di Carlo Faiello online gratis
In occasione di Pasqua 2021 sarà disponibile in forma di concerto il Miserere di Carlo Faiello: lo spettacolo sarà visibile online!
In occasione di Pasqua e come ormai da tradizione la Domus Ars propone anche quest’anno l’appuntamento con il Miserere di Carlo Faiello, uno straordinario dramma cantato e recitato in dialetto.
Lo spettacolo sarà visibile in streaming gratuitamente a cura dell’Associazione Il Canto di Virgilio a partire da giovedì 1 Aprile alle ore 20:00, nel giorno del giovedì Santo, e fino a domenica 11 Aprile 2021.
Carlo Faiello per lo spettacolo ha focalizzato la sua attenzione sul repertorio musicale para-liturgico di tradizione orale della Campania, e quindi su canti e liturgie nel Cilento Antico, Zona Vesuviana, Terra di Lavoro, Costiera Amalfitana. A questo poi, ha ovviamente aggiunto le sue composizioni originali.
Il Miserere di Carlo Faiello
Protagonista dello spettacolo sarà Isa Danieli che indosserà le vesti di Maria, la Madre di Cristo. La Danieli, un’icona del teatro italiano, aveva già interpretato questo ruolo tre anni fa, nel 2018 riscuotendo un incredibile successo.
Accanto a lei sul palco ci saranno anche cinque grandi voci partenopee ovvero quelle di Antonella Morea, Patrizia Spinosi, Fiorenza Calogero, Elisabetta D’Acunzo e Marianita Carfora.
Ad accompagnare gli attori ci sarà il Quartetto Santa Chiara con Giuseppe Di Colandrea al clarinetto, Antonello Grima al violoncello, Pasquale Nocerino al violino ed infine Franco Ponzo alla chitarra.
Fonte immagine: Made in Pompei