Pasqua 2016 a Napoli con Monumenti che Sorpresa: eventi, concerti e spettacoli
Un programma ricco di eventi, musica, teatro, letteratura e cultura per la Pasqua 2016 a Napoli!
In occasione della Pasqua 2016, dal 21 marzo al 2 aprile il Comune di Napoli realizzerà una serie di eventi a carattere culturale per valorizzare ancora di più il patrimonio storico-artistico della città.
Con l’iniziativa “Monumenti…che sorpresa!” sarà proposto un programma ricco di appuntamenti ad alto impatto turistico che esaltino tutti i siti, i monumenti e le attrazioni di Napoli, soffermandosi sull’identità millenaria della nostra cultura e darvi maggiore visibilità anche a livello internazionale.
Nelle prossime settimane saranno completati e diffusi tutti gli eventi che entreranno nel programma, tra spettacoli, concerti, visite, reading e tanti appuntamenti legati a teatro, musica, letteratura, arte, filosofia, scienza ed il tutto sarà anche simbolico e metaforico.
I monumenti, come le uova pasquali, rappresentano il ciclo della vita e racchiudono storie molto antiche legate alla cultura e alla tradizione di tutte le civiltà che ci hanno influenzato e, allo stesso, tempo come un uovo si aprono per mostrare la propria “sorpresa” a cittadini e turisti.
Le location coinvolte a Napoli saranno svariate e rappresentano tutti luoghi significativi sia tradizionalmente che storicamente. Nel periodo di Pasqua succitato saranno aperti al pubblico anche nei giorni di festa.
Il programma definitivo non è ancora disponibile, ma lo pubblicheremo non appena sarà comunicato.
Luoghi coinvolti in Monumenti…che sorpresa
- Complesso monumentale di Castel Nuovo (Cortile monumentale, Sala della Loggia, Antisale dei Baroni)
- Complesso monumentale di San Domenico Maggiore (Sala del Capitolo)
- Complesso monumentale dell’ex Real Casa Santa dell’Annunziata (Succorpo Vanvitelliano)
- Casina Pompeiana in Villa Comunale
- Complesso monumentale di San Lorenzo Maggiore
- Complesso monumentale di San Severo al Pendino
- Atrio del PAN
Informazioni su Monumenti…che sorpresa!
Quando: dal 21 marzo al 2 aprile 2016
Dove: vari luoghi in città