Parti col Libro, notte bianca dei libri a Napoli
Una vera e propria notte bianca dedicata alla lettura con reading, performance artistiche ed incontri in tante librerie della città!
Una giornata interamente dedicata ai libri e alla lettura, quella che si svolgerà giovedì 30 luglio 2015 a Napoli.
Parti col libro sarà una vera e propria notte bianca dei libri in cui molte librerie della città effettueranno un’apertura prolungata restando aperte fino a mezzanotte.
Lo scopo dell’iniziativa, promossa dall’Assessorato alla Cultura e al Turismo di Napoli in collaborazione con l’Ente Provinciale del Turismo e le librerie, è quella di avvicinare sempre di più le persone alla lettura, sensibilizzandole verso quest’attività sia per stimolare la riflessione sia perchè i libri giusti aiutano ad affrontare meglio la vita di tutti i giorni.
Nello specifico, con l’arrivo dell’estate, il Comune e le librerie vogliono invitare quante più persone possibile a dedicare parte delle loro vacanze alla lettura.
Il calendario di eventi sarà fitto e arricchito dalla presenza di ospiti.
La città, dunque, si sta dando da fare per compensare la chiusura delle varie librerie negli ultimi anni e lo sta facendo con progetti interessanti che prevedono l’azionariato popolare come Io Ci Sto o la recente apertura di un nuovo punto vendita Mondadori al Vomero.
Librerie aderenti a Parti col Libro
- Berisio – Port’alba
- Colonnese – Via S.Pietro A Majella
- Evaluna – Piazza Bellini 72
- Feltrinelli Megastore – Piazza Dei Martiri
- Feltrinelli – Ponte di Tappia
- Io Ci Sto – Piazzetta Fuga Vomero
- Leggere è – Loffredo – Vomero
- Mooks Mondatori Bookstore – Piazza Vanvitelli
- Pironti – Piazza Dante
- Pisanti (libreria Scientifica Editrice) – Corso Umberto I, 40
- Spazio Guida – Via Bisignano
- Ubik – Via Benedetto Croce
Programma Parti col Libro
La notte bianca dei libri coinvolge molte librerie e gli eventi saranno numerosi. Tra reading, performance artistiche e incontri, sarà tutto dedicato all’importanza della lettura. Per scoprire tutti gli appuntamenti, scaricate il programma completo di Parti col Libro.