Parco Sommerso di Baia: nuovo percorso di visita nel 2021

baia

Nel bellissimo Parco Sommerso di Baia continuano i lavori per un nuovo percorso di visita che sarà probabilmente aperto nella stagione 2021!

Nel bellissimo parco sommerso di Baia, che oggi risulta chiuso al pubblico in seguito alle restrizioni emanate dal Presidente del Consiglio Giuseppe Conte per limitare il contagio da Coronavirus, sono iniziati i lavori che riguardano un nuovo percorso di visita, probabilmente aperto nella stagione 2021.

Parco sommerso di Baia: nuovo percorso

Nonostante quindi la chiusura le ricerche stanno continuando ed infatti il team di subacquei sta lavorando per riportare alla luce una nuova ed incredibile zona del Parco sommerso di Baia che sarà visibile nel 2021.

In particolare la zona in questione si trova presso il Portus Julius, zona B del Parco Sommerso di Baia, una zona sicuramente meno esplorata della zona A di Punta Epitaffio.

Il team si è concentrato principalmente su quello che dovrebbe essere con molta probabilità un grande piazzale o forse un peristilio con portici, posto al centro dell’area. Proprio in questa zona erano già noti alcuni pavimenti a mosaico, tra di questi uno davvero particolare con sfondo nero e piccoli inserti irregolari di marmo colorato. Particolari anche i grandi absidi e un accumulo di anfore che si sta cercando di datare.

Immagine: Pasquale Vassallo

Seguici su Telegram
Parliamo di: