Parco Borbonico del Fusaro, gli eventi per i 700 anni dalla morte di Dante
Diversi ed imperdibili eventi si svolgeranno al Parco Borbonico del Fusaro a Bacoli, in occasione dell’anniversario della morte di Dante Alighieri!
Il Parco Borbonico del Fusaro a Bacoli celebra i 700 anni dalla morte del grande poeta italiano Dante Alighieri, avvenuta nel settembre del 1321.
In particolare, a partire dal 20 Marzo 2021, saranno organizzate diverse mostre, eventi, convegni e concerti per celebrare colui che è considerato il padre della lingua italiana, l’autore della meravigliosa Divina Commedia, il poema allegorico-didascalico conosciuto, studiato e apprezzato in tutto il mondo.
È proprio nella sua opera più conosciuta che Dante Alighieri descrive minuziosamente l’antico Regno di Napoli dal punto di vista geografico e del suo incontro avvenuto con Carlo Martello, figlio di Carlo d’Angiò, il Re di Napoli.
Il programma degli eventi
A partire dal 20 Marzo 2021 diversi saranno gli appuntamenti al Parco Borbonico del Fusaro a Bacoli, per celebrare il grande poeta, scrittore e politico italiano Dante Alighieri.
Il programma completo degli eventi non è ancora noto, ma sarà pubblicato prossimamente sul sito ufficiale del Comune di Bacoli.