Parcheggio a Piazza Vittoria a Napoli: il progetto con 500 posti sotterranei
La società Proto Power, per conto di Tirreno Fuel, ha realizzato un progetto preliminare del nuovo parcheggio sotterraneo che si troverà in Piazza Vittoria a Napoli. Sarà costituito da ben 556 posti auto, di questi, 54 saranno riservati alle persone con disabilità.
Al parcheggio si potrà accedere tramite due rampe che saranno posizionate tra le due isole con aiuole che si trovano nei pressi della Villa Comunale di Napoli. Come spiegato da uno degli architetti che partecipano al progetto, ovvero Luigi Vartuli, il progetto rispetterà il contesto storico, architettonico e paesaggistico della piazza e sarà ovviamente funzionale.
Tuttavia, attualmente questo progetto non ha ancora preso forma, ma si andrà ad affiancare ad altre progetti già stabiliti, come il parcheggio interrato proposto già in passato dalla Quick Parking, inserito nel programma Urbano Parcheggi, però bloccato dieci anni fa.
I nuovi progetti in programma per la viabilità
Vari sono i progetti in programma, a breve infatti ci sarà l’apertura delle Stazioni di San Pasquale e Arco Mirelli e per la fine di quest’anno partiranno anche i lavori per la riqualificazione ed il restyling di Via Partenope.
Inoltre, il Comune di Napoli, ha deciso di effettuare una rivalutazione del Programma Urbano Parcheggi del 2012. Restiamo quindi in attesa delle prossime novità.
Fonte immagini: Progetto Proto Power