Paolo Sorrentino gira a Napoli un nuovo film su Maradona

Paolo Sorrentino

Il regista napoletano Paolo Sorrentino girerà a Napoli il suo prossimo film, si chiamerà È stata la mano di Dio e forse sarà dedicato a Maradona!

Il grande regista Paolo Sorrentino dopo più di vent’anni tornerà a girare tra le vie e i quartieri di Napoli in occasione del suo nuovo progetto cinematografico dal titolo È stata la mano di Dio, nella cui produzione verrà coinvolto anche Netflix.

È stata la mano di Dio

Pare proprio che il nuovo film sia dedicato a colui che fu l’idolo di tutti i tifosi del calcio napoletano, ovvero Diego Armando Maradona, a cui il regista si sente particolarmente legato, tanto da citarlo anche sul palco durante i ringraziamenti, dopo aver vinto il Premio Oscar nel 2014 con il film La grande Bellezza. 

Tuttavia si tratta di una notizia ancora incerta, difatti il titolo del film potrebbe anche alludere ad una storia autobiografica, che racconta la vita dello stesso Paolo Sorrentino tra le vie della sua città natale, grande tifoso del Napoli e di Maradona.

Sembra infatti che l’ex giocatore argentino, così come riportato dal suo avvocato attraverso un post pubblicato su twitter, non ha autorizzato l’uso della propria immagine per questo film.

Seguici su Telegram
Parliamo di: