Pane Ammore e Tarantella 2017 ad Avella, tra spettacoli, arte e gastronomia
Pane Ammore e Tarantella al centro storico di Avella con una due notti ricca di spettacoli musicali, arte, cultura e gastronomia.
Dal 23 al 24 settembre 2017 ad Avella, in provincia di Avellino, si terrà “Pane Ammore e Tarantella”, evento ricco di arte, musica popolare, gruppi itineranti, cultura ed enogastronomia.
La due giorni si svolgerà presso il Centro Storico di Avella che per l’occasione si trasformerà per accogliere gli artisti e musicisti che si esibiranno nelle piazzette e negli antichi portoni, abiditi per l’occasione a palcoscenici. I visitatori, passeggiando nel centro storico accompagnati da musica, potranno degustare prodotti tipici preparati e cucinati dal vivo negli stand enogastronomici come i piatti a base di nocciola o il torrone preparato nella maniera antica.
Sono previste anche visite guidate ai luoghi di interesse archeologico ed uno spazio dedicato ai più piccoli.
L’evento, che vuole riportare alla luce tradizioni e storia di Avella, inizierà con il rito del pane in cui il sindaco ed il presidente dell’Associazione “Pane Ammore e Tarantella” divideranno una pagnotta di pane da distribuire ai presenti, antica usanza prima dell’inizio alla cena.
Programma degli eventi
23 settembre
Ore 20:00
Il rito del pane
Concerto di
- Officina Zoè
- Luca Rossi
- I vico
Esibizioni itineranti a cura degli stornellatori Romani – La Murga
24 settembre
Ore 16:00
Lezioni di Tarantella
Ore 18:00
convegno
Esibizioni itineranti a cura dei Cantori Campani – La Murga