Palazzo Zevallos Stigliano a Napoli, concerti gratuiti all’ora di pranzo
Altra edizione della rassegna di concerti gratuiti al Palazzo Zevallos Stigliano, sede ufficiale delle gallerie di Italia di Intesa San Paolo di Napoli, e che è intitolata”è aperto a tutti quanti”.
Anche quest’anno si terrà una bellissima manifestazione che coinvolgerà sicuramente molti appassionati di Musica! Si chiama è aperto a tutti e prevederà una serie di concerti gratuiti in due cicli diversi nel Palazzo Zevallos a Napoli. Il 14 settembre infatti l’Orchestra Cimarosa ha iniziato a proporre una serie di concerti che si terranno il mercoledì in un orario particolare per questo tipo di eventi e cioè all’ora di pranzo e che dureranno fino a gennaio 2020.
Il ciclo di concerti si chiama musica a pranzo e ha visto come primo spettacolo Intrecci Barocchi, diretto dal bravissimo Giuseppe Camerlingo. Gli spettacoli si terranno ogni mercoledi alle 13.30 e ogni sabato alle 14.00 e saranno molto vari in quanto il programma prevede concerti per pianoforte, chitarra, fisarmonica e tanti altri strumenti.
Questi concerti vedranno la partecipazione di 150 studenti del conservatorio Cimarosa di Avellino e ci saranno anche spettacoli legati al canto e che saranno organizzati e coordinati dalla Scuola di Musica Elettronica, Dipartimento Jazz e Scuola di Composizione.
Altro ciclo di concerti, che però è già in corso e sta per concludersi, si chiama lo sguardo e il suono ed è iniziato a maggio scorso. Questi spettacoli si tengono ogni martedi alle 19 e 30 e sono ispirate a delle importanti opere presenti nelle Gallerie di Italia.
I concerti verranno tenuti da un gruppo di musicisti bravissimi e giovanissimi e si inseriscono nella manifestazione per la celebrazione dei cento anni dell’Associazione Scarlatti.
Informazioni sulla rassegna musicale è aperto a tutti quanti
Quando: dal 14 settembre 2019 al 18 gennaio 2020, ogni mercoledì e sabato
Dove:Palazzo Zevallos Napoli
Prezzo: ingresso gratuito
Orari
-
martedi: 19:30
-
mercoledi: dalle 13 30 alle 14.30
-
sabato:dalle 13 alle 14