Palazzo Venezia di Napoli, tutti gli eventi in programma

Fantasmi, musica, aperitivi ed arte handmade saranno i protagonisti del programma di eventi al Palazzo Venezia di Napoli

Il bellissimo Palazzo Venezia di Napoli, dal 27 al 29 marzo 2015, sarà il protagonista di un ricco programma di eventi che si dislocheranno tra le bellezze dell’edificio e le strade storiche della città.

Si inizierà, dunque, venerdì 27 con il percorso “A passeggio tra i fantasmi”, un suggestivo tour tra candele e veli neri, che partirà con una visita guidata tra le stanze dell’edificio, seguita da un gustoso aperitivo in giardino sulle note di un’emozionate performance musicale.
Il tour proseguirà tra vicoli dei Decumani, alla scoperta degli spiriti tormentati e delle leggende antiche che, più vive che mai, aleggiano nel cuore cittadino.

Per sabato 28 invece, i cittadini potranno prender parte all’iniziativa “Metti una sera a Palazzo Venezia con…Verdi”, un elegante itinerario culturale e musicale dedicato a Giuseppe Verdi. Dopo il consueto aperitivo, in scena andranno i capolavori “verdiani” magistralmente interpretati dal soprano Romina Casucci e curati dal Maestro Luciano Ruotolo. A concludere la piacevole serata saranno le bellezze del Palazzo attraverso un interessante viaggio guidato.

Dulcis in fundo, fino al 29 marzo Palazzo Venezia si inserirà anche tra gli eventi del Festival del Bacio, proponendo ai cittadini le opere di cartapesta firmate da Pasquale Manzo ed i gioielli in stile masai, rinascimentale e new liberty creati artigianalmente dal jewerly designer Ciro Zenga.

Informazioni sugli eventi a Palazzo Venezia

Quando: da venerdì 27 marzo a domenica 29 marzo 2015
Dove: Palazzo Venezia, Via Benedetto Croce 19
Orario: ore 18:30
Prezzo biglietto: per “A passeggio tra i fantasmi” il contributo è di 10 €
Informazioni:

  • Tel.: 081 5528739 – 0815528739
  • Sito web: pagina ufficiale Palazzo Venezia
Seguici su Telegram
Parliamo di: