Una sera al Palazzo Venezia con Chopin, concerti e visite guidate tra le bellezze di Napoli
Straordinari concerti sulle note di Chopin e visite guidate attendono tutti i napoletani al Palazzo Venezia!
Il prossimo 28 novembre 2015, il Palazzo Venezia di Napoli sarà lo scenario per “Metti una sera a Palazzo Venezia con…Chopin”, lo straordinario concerto illustrato dedicato al celebre Fryderyc Chopin.
La rassegna, a cura dell’Associazione PA.VE, dell’Accademia Musicale Europea e della Cooperativa sociale SIRE, si presenta con un affascinate programma tra cultura e musica ambientato nei bellissimi spazi dell’antica struttura napoletana, sita nel cuore della città.
La manifestazione si aprirà con un’interessante introduzione, a cura del Maestro Luciano Ruotolo, seguita da un gustoso aperitivo di benvenuto.
I Partecipanti potranno conoscere le tante composizioni mediante eccezionali illustrazioni per poi assistere ad un straordinario concerto che inizierà con una speciale selezione di Preludi Op.28, seguiti dalla Mazurca Op.32, dal Valse op.69 n.2, dai notturni Op.12 n.1 e Op.48 n.1, dallo studio Op.25 n.10 e dallo Scherzo N. 3 Op.39.
Una grande occasione per tutti gli appassionati di musica classica che sarà ulteriormente impreziosita da un’esclusiva visita guidata finale tra le bellezze del Palazzo Venezia che, sicuramente, renderà l’evento ancor più elegante ed unico.
Informazioni su Metti una sera a Palazzo Venezia con…Chopin
Quando: il 28 novembre 2015
Dove: Palazzo Venezia, Via Benedetto Croce 19
Orario: ore 18:30
Prezzo biglietto:
- Adulti: 10 €
- Ragazzi fino ai 18 anni: 3 €
- Under 6 anni: gratuito
Informazioni: 0815528739 | sito web Palazzo Venezia Napoli | sito web Accademia Musicale Europea | Pagina Facebook
Prenotazione obbligatoria