Palacomieco, la magia del riciclo di carta e cartone arriva a Napoli
L’arte del riciclo e la raccolta differenziata saranno i protagonisti del “Palacomieco” di Piazza Dante!
Dal 12 al 15 novembre 2015, Piazza Dante sarà la location per il “Palacomieco”, la megastruttura in cartone concepita per avvicinare tutti i cittadini al riciclo di carta e cartone ed al mondo della raccolta differenziata.
La manifestazione, a cura di Comieco, del Comune di Napoli e di Asia Napoli Spa, immergerà grandi e piccini in divertenti attività e laboratori che insegneranno l’arte del riciclo e tutte le nozioni per differenziare correttamente.
In particolare, la struttura sarà suddivisa in tre padiglioni entro i quali saranno organizzati pannelli illustrativi, installazioni, tecnologie all’avanguardia, giochi ed esperimenti che mostreranno in maniera divertente tutte le fasi del riciclo.
Inoltre esperte guide condurranno i visitatori in un interessante itinerario dedicato al riutilizzo di carta e cartone, rispondendo alle domande ed alle curiosità più frequenti.
Una bella iniziativa dunque per sensibilizzare i partenopei alla tutela ed al rispetto dell’ambiente, per godere di una città pulita, pronta a stupire ed a soddisfare i suoi cittadini ancora una volta.
Informazioni sul Palacomieco
Quando: dal 12 al 15 novembre 2015
Dove: Piazza Dante
Orario: dalle ore 9:00 alle ore 13:00 e dalle ore 14:00 alle ore 19:00
Prezzo biglietto: gratuito
Informazioni: tel. 06 809144217/218/219 – fax 06 8074414 | ricicloaperto@add-on.it | sito web Comieco