Padel a Napoli, lo sport è sempre più amato e diffuso: più di 250 campi in città
Il Padel, lo sport che soprattutto negli ultimi anni è salito alla ribalta, deriva dal tennis e si gioca a coppie. Si utilizza una racchetta dal piatto rigido con la quale si colpisce una pallina che è identica a quella del tennis ma con una pressione interna inferiore consentendo un maggiore controllo da parte del giocatore.
Da sempre sottovalutato e considerato “Uno sport di serie B”, “Una moda passeggera“, “Il tennis per chi non sa giocarci”, il Padel ha raggiunto un successo davvero incredibile, sempre di più infatti sono le persone che lo praticano e che lo inseriscono tra i propri hobby preferiti.
E questo è dimostrato anche dal numero crescente di campi in Italia, con oltre 5mila, divisi per circa 2 mila strutture con una crescita del +12% rispetto allo scorso anno.
Anche a Napoli il numero cresce con 256 campi distribuiti su 130 strutture.
Il Rama Club a Napoli, un punto di riferimento
A Napoli c’è il Rama Club, da sempre il punto di riferimento per il tennis in Campania, che attualmente ha aperto le porte al Padel con ben 8 campi di ultima generazione e come affermato dal direttore della sezione Padel, Francesco Bellucci, dalle 17:00 e fino alle 00:00 i campi sono tutti prenotati.
Ogni anno, inoltre, il centro sportivo ospita due tornei con montepremi da 5 Mila euro ed il primo agosto 2022 ci sarà anche un torneo internazionale con montepremi da 12,5 Mila euro.
Insomma, una grande soddisfazione per uno sport inizialmente non considerato come tale ma che si sta affermando sempre di più.