Pablo Picasso in mostra a Sorrento presso Villa Fiorentino
“Picasso. Eclettismo di un genio”, l’attesissima mostra sul celebre artista spagnolo sarà allestita presso la Villa Fiorentino di Sorrento
Le voci diffuse nei mesi scorsi sono ormai certezze. La splendida Villa Fiorentino di Sorrento ospiterà per tutta l’estate 2014 una mostra dedicata a Pablo Picasso, l’indiscusso maestro dell’arte moderna del secolo scorso.
Dal 30 maggio al 12 ottobre 2014 presso la sede della Fondazione Sorrento si terrà la mostra Picasso. Eclettismo di un genio, che comprenderà un’esposizione di oltre 240 incisioni grafiche, 25 ceramiche, olii ed opere uniche realizzate da uno dei più celebri artista del Novecento. Qui tutte le informazioni su orari e prezzi dei biglietti.
La mostra sarà l’occasione per immergersi nell’eclettico e multiforme mondo dell’artista spagnolo, per conoscere le diverse tecniche e le varie fasi stilistiche sperimentate dall’artista durante tutta la sua attività, ma anche gli aspetti meno conosciuti e le opere poco diffuse della produzione di Picasso.
L’esposizione sarà organizzata dal comitato scientifico composto da Mariastella Margozzi (direttrice del Museo Boncompagni Ludovisi di Roma) e da Claudia Casali (direttrice del Museo Internazionale delle Ceramiche di Faenza).
Insomma Sorrento si confermerà ancora per un’estate polo di promozione artistica e culturale della Campania e del Sud Italia, dopo aver ospitato lo scorso anno una mostra da record, The Dalì Universe dedicata al maestro dell’arte surrealista Salvador Dalì che si è rivelata una delle esposizioni d’arte più visitate della nostra regione, contando ben 47mila viste con “picchi” di 641 visitatori in un solo giorno. Inaugurata il 14 giugno 2013 fu, infatti, prolungata fino allo scorso 13 ottobre, per accontentare la grande richiesta di turisti ma anche degli stesso cittadini campani.
La mostra su Pablo Picasso si preannuncia già un grande successo di critica e di pubblico e Villa Fiorentino potrebbe presto diventare una “Casa dell’Arte internazionale”.
Restiamo in attesa di ulteriori informazioni su orari, prezzi ed opere esposte in Villa Fiorentino e non mancheremo di aggiornarvi al più presto!