Osteria al Rifugio in Via san Gennaro ad Antignano | Recensione
Noto locale situato al vomero famoso soprattutto per le sue portate a base di pesce: l’Osteria al Rifugio!Dopo avervi presentato Maccarò, ristorante-pizzeria a Forcella, vi porteremo in un locale vomerese famoso per i suoi piatti di pesce: Osteria al Rifugio in via San Gennaro ad Antignano.
Il locale
Il locale è abbastanza piccolino e la parte all’aperto è costruita simulando uno chalet; l’ambiente, quindi, risulta essere un po’ rustico. Il sabato sera ci sono dei cantanti che si esibiscono dal vivo, ma se non siete amanti di queste attrattive vi consigliamo di recarvici fino alle 21.30 quando non c’è musica e si può parlare senza problemi. Il personale è molto gentile e disponibile per eventuali dubbi o chiarimenti ed è possibile vedere parte della cucina dai tavoli all’aperto.
L’ordinazione
Non abbiamo ricevuto il menù, ma una gentile cameriera ci ha aiutato nella scelta. Conoscendo la fama dell’osteria abbiamo puntato sui piatti di pesce, in particolare l’impepata di cozze (10 euro). Un altro loro cavallo di battaglia è la zuppa di pesce, che comprende sia frutti di mare che gamberoni. Eravamo stati avvertiti sulle abbondanti porzioni ma vi possiamo assicurare che ogni impepata era per due persone!! Aggiungendo una frittura all’italiana il costo della serata è stato al di sotto dei 15 euro di budget!
Il rapporto qualità/quantità/prezzo è buono anche se l’ambiente non è dei più eleganti.
Nell’immagine (da Trip Advisor) è palese la freschezza dei prodotti.
Offerte
Dal lunedì al venerdì a pranzo c’è la possibilità di menù fisso ad 8 euro composto da primo+secondo+contorno+bevanda.
Informazioni utili:
Dove: Via San Gennaro ad Antignano 119 (google maps)
Orari: aperto sia a pranzo che a cena
Per prenotazioni: 081/2292213