Ospedale di Comunità a Palma Campania: nasce un’importante struttura sanitaria
Una nuova ed importante struttura sanitaria nascerà a Palma Campania, il progetto nasce dalla decisione presa all’unanimità in consiglio comunale che riguarda la convenzione tra il Comune di Palma Campania e l’Asl Napoli 3 Sud. Il nuovo ospedale di Comunità nascerà in una parte della struttura comunale di Via Lauri, in comodato d’uso di 99 anni.
La funzione dell’Ospedale di Comunità
Palma Campania, in provincia di Napoli, entra a far parte dei 48 Comuni presenti in Campania idonei ad accogliere la realizzazione di un ospedale di comunità, progetto finanziato con i fondi del Pnrr.
L’Ospedale di Comunità è un’importante struttura sanitaria che nasce per decongestionare i pronto soccorso e quindi offrire cure e assistenza a pazienti i quali necessitano di interventi sanitari a bassa intensità clinica. Di conseguenza, l’Ospedale di Comunità si colloca al centro tra il domicilio e il ricovero ospedaliero.
In questo modo si potrà offrire un servizio in più ed immediato ai cittadini che ne hanno bisogno. Il primo cittadino di Palma Campania, il sindaco Nello Donnarumma si è detto entusiasta del nuovo progetto, ecco le sue parole:
La nostra cittadina diventa uno dei punti di riferimento per l’assistenza sanitaria di tutto il territorio e si arricchisce di un nuovo, prezioso servizio di cui potrà beneficiare l’intera comunità. Il Pnrr ci consente di attrezzarci per garantire ai cittadini servizi più efficienti e risposte immediate: il fatto che per uno di questi servizi sia stata scelta la nostra cittadina ci rende orgogliosi