Ora della Terra 2015 a Napoli, tutti gli eventi in città
In occasione della manifestazione mondiale “L’Ora della Terra”, Napoli ed il mondo spegneranno le luci in una giornata ricca di eventi!
Ritorna anche quest’anno l’appuntamento con “L’Ora della Terra”, la mobilitazione universale che, sabato 28 marzo 2015, vedrà Napoli e tutte le città del mondo spegnere le luci per un‘ora, dalle 20:30 alle 21:30.
L’enorme iniziativa, a cura del WWF, nacque nel 2007 in Australia come simbolo della lotta ai cambiamenti climatici e per sostenere il risparmio energetico, le principali piaghe che oggigiorno mettono a repentaglio il pianeta ed il benessere dei suoi abitanti.
Nel tempo “Earth Hour” ha assunto caratteri globali coinvolgendo sempre più paesi, compresa l’Italia. E Napoli non sarà da meno, infatti per l’occasione in città saranno predisposte numerose iniziative a partire dall’ora di buio che vedrà spegnersi il Maschio Angioino, il Palazzo Reale, Piazza Dante e Piazza del Plebiscito.
Inoltre, l’intera giornata di sabato sarà dedicata a tantissimi eventi a tema che coinvolgeranno i napoletani in interessanti laboratori ed attività dedicate all’energia solare; mentre in serata, dopo l’oscurità generale, la città si riaccenderà con tanti spettacoli, arte, cultura e musica.
Il conto alla rovescia è sincronizzato e già iniziato in tutto il mondo, per seguirlo è possibile collegarsi al sito ufficiale Earth Hour.
Programma eventi Ora della Terra 2015 a Napoli
- Spegnimento del Maschio Angioino e di Piazza Plebiscito
- Spegnimento delle luci della facciata del Convitto Nazionale a Piazza Dante. Durante la giornata a cura del WWF e di ANEA ci saranno vari laboratori e poi in serata ci saranno spettacoli di arte di strada e musica.
Informazioni sull’ Ora della Terra
Quando: Sabato 28 marzo 2015
Dove: Maschio Angioino, Piazza del Plebiscito e Piazza Dante
Orario: dalle ore 20:30 alle ore 21:30