Offshore Napoli-Montecarlo: sfida per il record di traversata tra le due città
Sfida del team partenopeo per l’offshore Napoli-Montecarlo: battere il record di traversata via mare tra le due città!
Un’altra buona notizia nel campo degli eventi che prendono il via dalla nostra città, questa volta nel campo della nautica: l’offshore Napoli-Montecarlo è in programma per il luglio 2016. La sfida partirà dal Reale Yacht Club Canottieri Savoia e terminerà nel fantastico scenario del circolo gemellato dello Yacht Club de Monaco.
Nello specifico, si tratta della Long Distance Offshore Record Napoli-Montecarlo, in cui si tenta di superare il record di traversata dalla nostra città a quella di Monaco. Per l’occasione, c’è una grande sfida lanciata da Alfredo Amato del team partenopeo dell’offshore, Al&Al: battere il suo record sulla distanza Napoli-Monaco con la propria imbarcazione.
Alfredo Amato, con questa sfida, ha voluto esaltare l’attaccamento della squadra partenopea alla città, l’importanza del mettere in risalto Napoli e le sue eccellenze attraverso la competizione sportiva. Lo scopo è quello di arrivare a Montecarlo, e superare il proprio record, con una media di velocità di 68 miglia orarie.
L’iniziativa è patrocinata dal Comune di Napoli con la figura del sindaco Luigi de Magistris, deciso nel portare attenzione sulla città e sulla sua realtà sportiva attraverso la nautica e l’offshore. L’assessore dello Sport del Comune di Napoli, Ciro Borriello, ha confermato che le sponsorizzazioni raccolte fino ad oggi sono state devolute al sostegno del progetto “Save the Children”.
Non conosciamo ancora la data precisa, ma la pubblicheremo appena sarà nota.