Occhio alla Vista sul Lungomare Liberato di Napoli
Con Occhio alla Vista, sul Lungomare Liberato, potrete effettuare gratuitamente speciali test alla vista
Avete dubbi sulla vostra efficienza visiva e siete impazienti di fare un controllo? Domenica 27 ottobre è il giorno giusto per voi. Sul Lungomare Liberato, infatti, si terrà l’evento “Occhio alla Vista” organizzata dall’ACOIN, associazione ottici optometristi della provincia di Napoli.
Durante tutta la giornata saranno effettuate visite gratuite grazie ad una speciale tensostruttura preparata per l’occasione e che mette a disposizione strumenti scientifici di alta tecnologia per l’effettuazione di controlli specifici alla vista. Tutti gli esami saranno eseguito dagli studenti del corso di laurea in ottica ed optometria della Federico II, con la collaborazione degli studenti dell’Istituto Professionale di Stato “Pagano G.L. Bernini”
Lo strumento utilizzato sarà il “Visio Test“, un’apparecchiatura pensata per analizzare al meglio i più importanti parametri della funzione visiva, sia da lontano sia da vicino. Con tale test si vuole capire quali individui soffrono di particolari carenze visive che necessitano di un controllo più approfondito.
L’evento è patrocinato dal Comune di Napoli.
Informazioni su “Occhio alla Vista” a Napoli
Quando: domenica 27 ottobre 2013
Dove: Via F. Caracciolo ad angolo con Piazza Vittoria (Lungomare Liberato)
Ora: dalle 9.30 alle 19.30
Prezzo: gratuito