Nuovi treni della Metro Linea 1 Napoli, ecco come sono fatti i moderni vagoni
Il trasporto pubblico a Napoli si arricchisce di nuovi treni, stiamo parlando in particolare della metropolitana linea 1 che si prepara ad accogliere 20 treni in totale. I primi 10 si trovano già a Napoli, la restante parte è in costruzione.
Il design dei nuovi treni
I nuovi treni della metropolitana Linea 1 di Napoli sono stati presentati ai cittadini durante un servizio del TG3 Campania. Sono costituiti da sedili azzurri che rendono omaggio alla metro dell’arte e al Vesuvio. Avranno una capienza di 1200 passeggeri e saranno dotati di tecnologie molto avanzate, saranno molto più sicuri e sicuramente meno rumorosi di quelli attuali.
Uno dei nuovi mezzi, già nel mese di agosto 2022, è stato messo in pre-esercizio per testare il rodaggio e la messa in servizio definitiva avverrà nei prossimi mesi.
Questa è soltanto una tra le varie novità che riguardano la metropolitana linea 1, infatti a breve apriranno due nuove stazioni oltre alla riapertura della fermata Università, chiusa al pubblico a causa di alcuni lavori alla pavimentazione.