Nuovi Murales a Marigliano: importanti artisti realizzano grandi opere d’arte
Al via la nuova edizione della manifestazione Su con il Murales, il progetto promosso dall’Amministrazione Comunale di Marigliano con il finanziamento della Città Metropolitana di Napoli che prevede la riqualificazione della città con opere di nuovo muralismo.
Il progetto e gli artisti
In particolare, sulle facciate degli edifici di edilizia popolare in Via Amendola a a Marigliano, sarà prevista la realizzazione di ben due opere d’arte che avranno come temi quelli del gioco e del teatro. Le opere saranno realizzate da due grandi artisti ovvero Naf-Mk con Nina K Anin e Viola Gesmundo.
In programma anche una terza opera, la quale sarà dedicata allo sport, e sarà realizzata dallo street artist Teso. Questa prenderà vita sulla facciata dell’ingresso dell’Istituto Comprensivo “A. Pacinotti”. L’opera sarà realizzata come conclusione di un bellissimo percorso didattico in cui saranno coinvolti gli allievi del Liceo C. Colombo – Indirizzo Artistico e gli allievi della scuola Pacinotti.
Gli allievi del Colombo realizzeranno delle personali proposte artistiche sul tema sport, poi gli allievi della scuola Pacinotti ne selezioneranno cinque, e queste poi saranno riprodotte da Teso.
Insomma un’iniziativa speciale, in cui gli edifici e le periferie della città diventano vere e proprie tele per le opere d’arte.