Nuovi bus Eav, arrivano 17 mezzi moderni che migliorano il servizio

Bus EAV

Arrivano nuovi autobus nel parco aziendale dell’EAV, mezzi di trasporto molto importanti che sicuramente contribuiranno a rendere più efficiente il servizio della società che serve diverse zone sia di Napoli sia della provincia.

L’avviso è stato dato sul sito ufficiale dell’azienda che comunica che sono 17 i nuovi bus moderni che fanno aumentare il numero totale di autobus a 375. Sono distribuiti in 7 depositi sul territorio e 198 di essi sono stati immatricolati tra il 2020 ed il 2022.

Un parco bus sempre più ricco e “giovane”

Nel 2017 gli autobus EAV erano 190, ma negli anni, fino ad oggi, il numero è notevolmente aumentato considerato che, come detto, attualmente si è arrivati a contarne 375.

Un aumento di circa il doppio dei mezzi in 5 anni che risulta importante perché ha fatto scendere l’età media del parco a 7 anni. Basti pensare che nel 2017 l’età media dei bus era di 16 anni.

Nuove assunzioni in Eav

L’azienda ha comunicato che, a rendere più efficiente il servizio, sono anche le assunzioni di 29 nuovi dipendenti. Attualmente sono oltre 1000 le assunzioni ed in più sono stati inglobati anche circa 200 ex lavoratori CTP.

Significa che in totale si è fatto un turn over di circa un terzo del personale. Ora i lavoratori sono 3000 ed un terzo di essi è stato assunto negli ultimi 3 anni, abbassando l’età media di tutto il personale.

Seguici su Telegram
Parliamo di: ,