Nuova isola pedonale a Napoli a tutela di San Martino del Vomero
Tutto pronto per la nuova isola pedonale a Napoli a tutela di San Martino del Vomero: entrata in vigore a partire da questa data
Una nuova isola pedonale a Napoli a tutela di San Martino del Vomero. Questo è quel che accadrà a partire da martedì 29 ottobre 2013, proprio nell’area che circoscrive il piazzale della zona collinare.
L’ordinanza è stata firmata nella giornata di ieri da Luigi De Magistris, insieme a tante altre. La decisione, ormai presa, sarà resa effettiva a breve. Manca all’appello soltanto qualche dettaglio tecnico perché si possa partire ufficialmente.
Quando tutto verrà disposto, il divieto di transito colpirà anche via Tito Angelini, ovvero quel tratto che da via Morghen porta al piazzale di San Martino. Libera circolazione, invece, a residenti, mezzi pubblici ed autombulanze. Per tutti gli altri non ci sarà verso di introdursi.
Precisiamo che in via Caccavello, ossia la perpendicolare di via Angelini, entrerà in vigore il senso unico di circolazione.
È così che il sindaco intende restituire un altro pezzo del Vomero ai suoi cittadini. Un altro passo importante sarà quello di disporre l’occorrente per la realizzazione di nuovi posti auto in zona.