Notturno a Pietrarsa 2019: un viaggio alla scoperta del Museo Ferroviario
Nuovo appuntamento con Notturno a Pietrarsa 2019: al Museo Ferroviario di Pietrarsa a Napoli un fantastico viaggio alla scoperta della storia!
Domenica 17 Marzo 2019 si terrà un nuovo appuntamento con Notturno a Pietrarsa, la speciale visita teatralizzata al Museo Ferroviario di Napoli a cura dell’Associazione Karma Cultura.
Si tratta di un evento che permetterà a tutti i presenti di riscoprire le storie legate alle affascinanti locomotive e ai vagoni d’epoca che si trovano nel Museo di Pietrarsa. Uno spettacolo itinerante che si svolgerà proprio fra i padiglioni del Museo, ripercorrendo la storia dalle origini fino ad oggi.
Il pubblico sarà accolto e guidato nelle varie sale del Museo da una viaggiatrice dell’800 che racconterà le storie che poi saranno messe in scena da diversi attori. Infatti ci sarà Re Ferdinando II che racconterà della Napoli-Portici, si parlerà del drammatico eccidio di Pietrarsa con un corto teatrale tra le locomotive, e poi ancora un mendicante racconterà la vita nel dopoguerra. Per la partecipazione all’evento è obbligatoria la prenotazione.