Notte stellata al Lago d’Averno tra costellazioni, pianeti e aperitivo
Un appuntamento magico al Lago d’Averno con l’evento Notte Stellata: in programma l’osservazione di costellazioni, pianeti e aperitivo!
Giovedì 16 luglio, domenica 2 e lunedì 10 Agosto 2020 si svolgerà nell’oasi naturalistica del Lago d’Averno un meraviglioso appuntamento con l’evento “Notte Stellata al Lago d’Averno”.
L’evento che è stato organizzato da Visit Campi Flegrei, in collaborazione con Masseria Sardo e Stellarea, vi condurrà il un suggestivo viaggio alla scoperta della natura e delle meraviglie del cielo.
Notte stellata al Lago d’Averno
Nel corso dell’evento Notte stellata al Lago d’Averno potrete osservare e scoprire i segreti delle stelle, dei pianeti e costellazioni scoprendone curiosità scientifiche, storiche e anche mitologiche.
La serata inizierà però con la visita guidata al Lago d’Averno, che così come raccontato da Virgilio è il luogo degli inferi. Oggi invece è uno dei simboli dei Campi Flegrei, un luogo ricco di storia e di interessanti leggende.
Tutti gli ospiti verranno accolti da uno squisito aperitivo preparato accuratamente dalla Masseria Sardo utilizzando i prodotti biologici dell’orto.
Le visite avverranno nel rispetto delle norme anti-Covid 19, infatti agli ospiti verranno forniti gel disinfettante per le mani e radioline sanificate nel rispetto della distanza di sicurezza tra le persone.