La Notte della Tammorra 2015 a Napoli con balli e canti popolari
Nella Notte della Tammorra a Napoli si ballerà e canterà sulle notte della nostra musica popolare!
L’11 settembre 2015, alla Rotonda Diaz a Napoli, si svolgerà la Notte della Tammorra, il festival di musica e cultura popolare che Carlo Faiello, grande compositore napoletano, ha ideato e sempre curato, quest’anno con la partenership de Il Canto di Virgilio, allo scopo di valorizzare un’importante tradizione popolare.
Il Festival avrà inizio in concomitanza alle celebrazioni religiose della storica Festa di Piedigrotta, prevista dal programma di eventi September More, un evento molto antico e caratteristico della nostra città, in cui si tenevano anche sontuosi banchetti, spettacoli. Fu proprio dura la festa che nacque il famoso Festival della canzone napoletana. Ciò testimonia il legame, nella cultura popolare napoletana, tra sacro e profano.
Quest’edizione omaggerà la Madonna di Piedigrotta, inserita nel progetto ideato dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Napoli e finanziato dalla Regione “Imago Mundi: Feste e Santi della città di Napoli”.
Gli artisti
Il programma prevede tanti artisti, paranze e corali con Tammurriata d’Apertura a cura dei Suonatori di Tamburi a Cornice presenti.
Gli artisti presenti saranno: Paranza d’’o Gnundo, Giovanni Mauriello, Antonella Morea, Marcello Colasurdo. Patrizia Spinosi, BandArotta Bagnoli, Anna Spaguolo, Discede, Mimmo Maglionico / Pietrarsa. Elisabetta D’Acunzo, Enzo Amato, Aluei, Michele Boné, Max Fuschetto, Sasà Mendoza, Max Puglia, Lello Ferraro & Anticoro Ensemble, Gianluca Mercurio.
Informazioni sulla Notte della Tammorra 2015
Quando: 11 settembre 2015
Orario: alle 21.00
Dove: Rotonda Diaz
Info: 081 3425603 | 338 8615640 | infoeventi@domusars.it | Pagina Facebook