Notte dei fantasmi al Museo del Sottosuolo di Napoli fra leggenda e paranormale
Notte da brividi al Museo del Sottosuolo di Napoli con una serata tutta dedicata ai fantasmi e alle leggende che si nascondono fra i cunicoli della città
La sera di sabato 26 Maggio 2018 il Museo del Sottosuolo di Napoli sarà teatro di una visita molto speciale dedicata ai fantasmi e alle leggende legate alle loro vite, ma soprattutto alla loro morte. I visitatori saranno coinvolti rivivendo le atmosfere di storie inquietanti e drammatiche che popolano il sottosuolo di Napoli.
Il percorso serale e “da brividi” di questa visita eccezionale al Museo è guidata dalle storie di episodi realmente accaduti fra il 1745 e la fine del 1946, periodo in cui si sono registrate circa un centinaio di segnalazioni all’anno di sospetti suicidi nelle aree sotterranee di Napoli.
Si scenderà allora nelle profondità della città per rievocare queste storie e visitare i luoghi che sono stati teatro di vicende controverse e soprannaturali mescolando così storia, leggenda e live action. Una vera e propria avventura che, come consiglia la stessa organizzazione del Museo del Sottosuolo, non è adatta a persone suggestionabili.