Notte d'Arte 2015 a Napoli, le prime anticipazioni
Anche quest’anno la Notte d’Arte 2015 si svolgerà a dicembre e sarà all’insegna della Pace
Il prossimo 12 dicembre 2015 si svolgerà la straordinaria Notte d’Arte 2015 – La cultura della Pace, nella zona della 2 Municipalità, centro storico, che comprende i quartieri Avvocata, Montecalvario, Mercato, Pendino, Porto e S. Giuseppe.
In pieno clima natalizio, in questi luoghi antichi saranno organizzati eventi culturali e di intrattenimento che tratteranno il difficile tema della pace analizzandone gli aspetti imprescindibili per la realizzazione di una convivenza pacifica, quali il ruolo della religione, il ruolo della donna, il ruolo delle comunità.
Come nelle precedenti edizioni della manifestazione, che hanno avuto un incredibile seguito, anche in quest’occasione sia i locali che i musei ed i mezzi di trasporto funzioneranno con orari diversi e prolungati, in vigore per tutta la notte. Una notte lunga e magica, che ci coinvolgerà con delle sorprendenti iniziative di tutti i generi e per tutti i gusti.
Ricordiamo, ad esempio, l’anno scorso i tanti concerti organizzati, le visite gratuite, le chiese aperte ed i musei coinvolti con tante iniziative.
Chiunque volesse avanzare proprie proposte artistico-culturali per contribuire alla realizzazione dell’evento può seguire le indicazioni fornite dal Comune di Napoli.
Informazioni sulla Notte d’Arte 2015
Quando: 12 dicembre 2015
Dove: centro storico di Napoli