Notte delle Candele nel bosco delle fate al lago di Averno fra favola e leggenda
Sul lago d’Averno si svolgerà una visita guidata molto speciale per scoprire miti e leggende legati al lago e ai suoi magici abitanti
Sabato 1 e domenica 2 settembre 2018 al lago di Averno si terranno delle visite serali molto speciali illuminate dalle candele e in compagnia di fate e leggende. La visita teatralizzata, rivolta alle famiglie ma non soltanto, si svolgerà nel “Bosco delle fate” sulle sponde del lago e accompagnerà il pubblico alla scoperta di personaggi vari legati all’antica favola del lago.
Al lume di candela la guida, ossia la ricercatrice L. Miriello, guiderà gli spettatori nel cuore del bosco fino a giungere a una radura dove i quattro personaggi protagonisti della favola si esibiranno per raccontare le loro storie. Le leggende narrate si ispirano alla commedia shakespeariana “Sogno di una notte di mezza estate” e i personaggi interpretati saranno Oberon, la ninfa Ipazia, Titania e la fata Falena.
Le candele che verranno utilizzate per ricreare un’atmosfera magica sono tutte al led per non danneggiare l’ambiente circostante. Si svolgeranno due visite teatralizzate a serata ognuna della durata di un’ora ed è prevista una riduzione sul prezzo del biglietto per i bambini.