Notte Bianca a Salerno 2016 con concerti, spettacoli e animazione
[alert type=”danger” close=”false”]Per avverse condizioni meteo l’evento è stato spostato al weekend 22/23 ottobre[/alert]
La Notte Bianca di Salerno durerà per ben due giorni quest’anno, con tanti eventi, spettacoli e ospiti!
Nel weekend del 22 e 23 ottobre 2016 si svolgerà la Notte Bianca a Salerno, organizzata dal Cidec e dall’amministrazione comunale.
La manifestazione interesserà la zona orientale ed il centro cittadino e vedrà la partecipazione di molti ospiti famosi come il maestro Vince Tempera, il cui concerto aprirà i battenti della kermesse. Ci saranno anche la cantante Mietta ed il rapper napoletano Ntò. Inoltre, saranno allestiti dei palchi tematici per la musica tradizionale e i balli popolari.
I palchi
Nelle due serate, i palchi si troveranno nei seguenti luoghi: il 15 ottobre a piazza Mons. Grasso a Mercatello, piazza della Libertà a Pastena e piazza G. Gloriosi a Torrione e ci animazioni e spettacoli anche nelle altre strade e piazze. Domenica 16 ottobre, invece, si troveranno in piazza Portanova, corso Vittorio Emanuele e piazza Ferrovia.
Durante l’evento, verrà consegnato il “Premio Luciano Schiavone Notte Bianca Week-End Salerno 2016”, agli attori di successo Paolo Gasparini e Pascal Persiani, entrambi salernitani.
Per gli appassionati di Calcio Balilla, nel pomeriggio del 15 ottobre ci sarà la possibilità di giocare ad un torneo e sfidare tanti altri fan.
L’evento ha l’obiettivo di incrementare il commercio cittadino attraverso l’affluenza turistica che potrà usufruire di servizi ed esercizi commerciali che garantiranno delle aperture straordinarie notturne.
Di seguito il programma, ancora provvisorio e che verrà aggiornato nei prossimi giorni.
Programma Notte Bianca
22 ottobre
ore 11.00
Sala del Confalone: Premio Speciale Andrea Carrano a Vince Tempera e Ernesto Maieux
Premio Speciale a Franscesco Caterina
ore 19.00
Lungomare Marconi: Dandy Caffè Letterario con Giuseppe Ivan Lantos
ore 20.30
Piazza Caduti Civili di Brescia: I Poterico
ore 21.30
Mercatello: La Piazza della Musica Popolare
Piazza della Libertà: La Piazza della Pop Music
Piazza G.Gloriosi: La PIazza dell’Hip Hop
Via Posidonia: un gruppo di percussionisti darà voce alle emozioni e al ritmo dell’Africa
23 ottobre
ore 19.30
Piazza Portanova: Simone Schettino e Orietta Berti
Ore 17.30
Notte Bianca del Calcio Balilla, via VI Settembre 1860, intorno a Villa Carrara nel rione Pastena