Notte al Castello 2017 a Montoro, festa medievale ad ingresso gratuito
Notte al Castello 2017 è un evento gratuito per rivivere il medioevo a Montoro tra enogastronomia, musica e giochi tipici!
Il 14, 15 e 16 luglio 2017 ci sarà “Notte al castello 2017” presso il castello longobardo Montoro in provincia di Avellino, evento di enogastronomia, musica e animazione in pieno stile medievale.
Per l’occasione, la location sarà allestita proprio come un piccolo borgo del medioevo, ci saranno gruppi musicali che suoneranno musica popolare, degustazione di prodotti tipici e giochi in tema medievale come la dama gigante, il gioco della nocciola e il classico tiro ai barattoli.
Per tutto il borgo ci sarà una sfilata di abiti d’epoca, artisti di strada e tantissimi stand di prodotti locali: infatti lo scopo di questo evento è promuovere il turismo locale e le bellezze del posto, quelle gastronomiche e paesaggistiche.
Programma della Notte al Castello
Ogni sera dalle 20.30 ci saranno installazioni a tema medievale con i seguenti giochi: tiro con barattoli, la dama gigante, gioco della nocciola. Inoltre, spettacoli di artisti di strada tra cui giocolieri e bolle di sapone giganti. Naturalmente, apriranno anche gli stand enogastronomici.
Anche la musica farà la sua parte, con musica popolare e folkloristica. Ecco i gruppi che si esibiranno.
Venerdì 14 luglio
Si esibiranno i “Bell e buon – forum dei giovani di Montoro”.
Sabato 15 luglio
Le danze si aprono con il gruppo “Tammuriarè” .
Domenica 16 luglio
Si conclude in bellezza con il gruppo musicale “A voce d’o popolo”.