Niente inno della Serie A a Napoli, la Lega pronta ad una multa?

squadra SSC Napoli
Contenuti dell'articolo

Sembra che il Napoli e il suo presidente, Aurelio De Laurentiis, abbiano deciso di aprire un nuovo fronte di battaglia che va ben oltre il rettangolo di gioco. Da inno mancante a possibili sanzioni, fino alla questione della Supercoppa Italiana, il club azzurro si ritrova al centro di un vortice di controversie.

Il caso sull’inno mancato, cos’è successo?

Se pensate di sentire l’inno della Serie A al Stadio Maradona, dovrete rimettervi il cuore in pace. “O sole mio” è la melodia che ha riecheggiato nelle casse dello stadio e il tutto per scelta precisa del club.

Aurelio De Laurentiis, sembra aver chiarito il suo pensiero: sostituire l’inno ufficiale con un classico della canzone napoletana.

La reazione della Lega, arriveranno sanzioni?

Il comportamento di De Laurentiis ha sollevato più di un sopracciglio all’interno della Lega Serie A. Sembra che si stia pensando seriamente a delle sanzioni per il Napoli, specialmente considerando che siamo in una settimana decisiva per la vendita dei diritti televisivi per i prossimi cinque anni.

Il Napoli fuori dalla Supercoppa italiana?

A complicare ulteriormente le cose, vi è la possibilità che il Napoli possa non partecipare alla prossima Supercoppa italiana.

Con squadre del calibro di Lazio, Inter e Fiorentina pronte a competere, l’evento ha una stima di introiti di 23 milioni di euro. Un’assenza del Napoli potrebbe mandare tutto all’aria.

Il Napoli pessimo contro la Fiorentina

E mentre la tensione si taglia con il coltello fuori dal campo, sul prato le cose non sembrano andare meglio. Contro la Fiorentina, la squadra ha mostrato un volto preoccupante, con una formazione disorganizzata e scarsamente efficace.

L’unico lampo è stato Osimhen, capace di concretizzare un rigore e poco altro.

Seguici su Telegram