Netflix allo stadio Maradona, lo spoiler arriva da Instagram
Se Napoli fosse un’opera d’arte – e in molti sensi lo è – quest’anno potrebbe essere considerato il suo Rinascimento. Dalla cultura alla musica, dal calcio alla cinematografia, la città è su un rullo compressore, conquistando palcoscenici globali.
E ora Netflix, ha deciso di catapultare questa rinnovata vitalità nella sua nuova serie “Nuova Scena“, scegliendo come set anche l’indimenticabile Stadio Maradona.
La rifioritura di Napoli nella percezione pubblica
Una città spesso intrappolata nei cliché, oggi Napoli dà spettacolo. Non solo attraverso le lenti dei social media, dove influencer e celebrità locali stanno dando alla città un nuovo lustro, ma anche come polo di attrazione turistica.
L’hashtag della stagione, “From Napoli to the World“, dice tutto: Napoli non è più un gioiello nascosto, ma un tesoro esposto all’ammirazione globale.
La vittoria dello scudetto del Calcio Napoli
Parlando di tesori, non si può ignorare lo scintillante trofeo dello scudetto portato a casa dai guerrieri calcistici del Napoli sotto la guida di Luciano Spalletti. Dopo un’attesa lunga quasi quanto un’epopea omerica, Napoli ha riabbracciato la vittoria, e il mondo ha abbracciato Napoli.
Il 4 maggio 2023 non è una data: è un emblema, un marchio indelebile nel DNA cittadino.
Chi è Geolier il rapper
Nella sinfonia di successi che risona da Napoli, il rapper Geolier è un assolo da applausi a scena aperta. Da talento emergente a star nazionale, la sua ascesa è stata tanto rapida quanto le sue rime.
Il suo cuore batte ancora forte per i vicoli di Napoli, e non è un caso che sia stato uno dei protagonisti delle celebrazioni post-scudetto al Stadio Maradona.
L’annuncio di Netflix su Instagram
E ora, il sipario si alza su un nuovo atto: l’ingresso di Netflix nel panorama culturale napoletano. “Nuova Scena” è il titolo accattivante della serie che vedrà:
- Geolier,
- Fabri Fibra,
- Rose Villain
alla ricerca del prossimo re o regina del rap.
Come ciliegina sulla torta, la produzione ha svelato che una delle tappe sarà proprio il Stadio Diego Armando Maradona. Un annuncio che ha fatto il giro del web, elevando ancora di più il profilo internazionale di Napoli.