NBA 3X Tour sul lungomare di Napoli | Festa del basket alla Rotonda Diaz
A Napoli torna l’NBA! Tornei di basket, premi ed intrattenimento sul lungomare di Napoli per l’NBA 3X Tour
Tappa partenopea per l’NBA 3X Tour, presentato da Agenzia Turismo Friuli Venezia Giulia. Un torneo tre contro tre tra squadre iscritte tramite web, a cui potranno assistere gratuitamente tutti gli appassionati di basket!
L’appuntamento è alla Rotonda Diaz, nel suggestivo scenario del lungomare di Napoli, il 13 e 14 luglio, dove è stato allestito un vero e proprio campo di pallacanestro firmato NBA! Un altro intero week-end, quindi, sarà dedicato allo sport sul lungomare, dopo lo scorso Sea Sport Festival, che ha dato a tutti la possibilità di cimentarsi gratis in attività sportive differenti.
L’NBA 3X Tour è partito lo scorso 29 giungo da Torino e ha fatto la seconda tappa a Milano, dove ha partecipato come ospite la stella dei Toronto Raptors Rudy Gay, insieme al Dance Team delle Brooklynettes. A Napoli sarà presente il centrista campione Marco Belinelli, giocatore dei Chicago Bulls, oltre al Dance Team delle Brooklynettes. Nelle ultime due tappe di Cagliari e Trieste l’ospite sarà il Dance Team dei Boston Celtics.
É la seconda volta che l’NBA 3X Tour sceglie Napoli come tappa. L’NBA Senior Vice President Europe, Benjamin Morel, ha dichiarato a tal proposito: ‹‹Dopo il successo della scorsa stagione, siamo felicissimi di tornare a Napoli per il secondo anno e dare il benvenuto a un giocatore di grande valore come Marco Belinelli››.
L’NBA 3X Tour si svolge in 14 paesi del mondo al di fuori degli Stati Uniti, comprendendo Francia, Italia, Portogallo e Spagna. Dopo la tappa partenopea il tour proseguirà a Cagliari, il 7 e 8 settembre, ed a Trieste, il 14 e 15 settembre.
Oltre al torneo ci saranno anche attività d’intrattenimento, come la Slam Cam di Agenzia Turismo Friuli Venezia Giulia, la Skills Challenge offerta da Adidas, il pop-a-shots offerto da Algida. I dj di Radio Deejay forniranno l’intrattenimento musicale, con spettacoli serali ed un programma live durante alcune delle tappe.
Saranno messi a disposizione dei fans anche dei premi, tra cui i biglietti per assistere a partite NBA offerti dall’Agenzia Turismo Friuli Venezia Giulia. Ci saranno, inoltre, sessioni di autografi con i giocatori NBA presenti e spettacoli dei Dance Team e del dunk team ad intrattenere gli appassionati di ogni tappa.