NATO in bici per la giornata evento Nat'a Bagnoli
Bike tour organizzato dal Napoli Bike Festival per raggiungere in bici l’ex base Nato di Bagnoli e partecipare all’evento Nat’a Bagnoli
Come abbiamo già spiegato in un articolo precedente, finalmente dopo decenni di chiusura al pubblico, l’ex Nato di Bagnoli aprirà i suoi battenti alla cittadinanza di Napoli di modo che l’intera area possa avere una destinazione artistico-culturale piuttosto che militare.
Infatti, dopo più di 60 anni di militarizzazione, è stata pensata per l’1 dicembre l’iniziativa Nat’a Bagnoli, un’intera giornata evento in cui sarà possibile sia effettuare delle visite nella vasta area fruibile, sia assistere ad eventi musicali e live, con l’ospite d’eccezione Edoardo Bennato.
Per l’occasione, grazie ad una iniziativa di Napoli Bike Festival e del suo partner Bike Tour, è stato pensato anche un appuntamento per chi volesse recarsi sul luogo in bici, anche per visitarlo proprio sulle due ruote.
Il programma prevede la partenza di tutti i ciclisti che vorranno partecipare da Piazza Vittoria, per poi pedalare lungo lo splendido Lungomare, giungendo a Fuorigrotta ed infine alla collina di S.Laise (dove si trova l’ex Nato).
Lo scopo è quello di “raggiungere in modo festoso” l’ex zona militarizzata ed unirsi alle tante associazioni e cooperative che l’1 dicembre saranno lì a dare il loro contributo per il riuso e la riqualificazione di quest’area che d’ora in poi sarà tutta dedicata ai giovani.
Informazioni su NATO in bici
Quando: 1 dicembre
Dove: partenza in bici da Piazza Vittoria e arrivo all’ex Nato di Bagnoli (in Viale della Liberazione)
Orario: 10.30 in P.zza Vittoria
Chi non ha la bici la può noleggiare presso Biketour Napoli inviando un’e-mail a biketournapoli@gmail.com