Natale Napulitano, le antiche feste della città: un tour virtuale tra le tradizioni
L’associazione NarteA organizza il bellissimo tour virtuale Natale Napulitano, le antiche feste della città, per un viaggio speciale attraverso le tradizioni!
L’Associazione culturale NarteA organizza per domenica 10 Gennaio 2021 alle ore 18:00 lo speciale evento virtuale intitolato Natale Napulitano, le antiche feste della città.
Con l’eccezionale guida Matteo Borriello e la straordinaria partecipazione dell’attore Andrea Fiorillo l’evento vi catapulterà in un suggestivo viaggio, grazie a racconti di antichi viaggiatori, nelle tradizionali celebrazioni natalizie che dall’8 Dicembre fino al 6 Gennaio si tenevano nella città di Napoli.
L’evento è completamente gratuito, ma per partecipare sarà necessario effettuare la prenotazione sul sito ufficiale.
Natale Napulitano, le antiche feste della città
Grazie ai racconti di Giovan Battista del Tufo, Emanuele Bidera e altri viaggiatori, il pubblico, direttamente dalla propria abitazione, potrà prendere parte ad un’esperienza davvero speciale e rivivere attraverso quelle parole la magia del Natale in città.
Si partirà quindi dall’8 Dicembre del 1633 quando la città di Napoli accolse il principe di Polonia e Svezia e per tale occasione il Vicerè realizzò una prestigiosa stazione della processione in onore dell’Immacolata proprio nel cortile del Palazzo.
Potrete conoscere le antiche usanze della città come quella della Pasqua del Ceppo nel periodo dall’8 al 24 Dicembre, quando i cittadini abbellivano le loro case e preparavo cibi tradizionali del periodo.
Insomma un appuntamento a cui non si può mancare per conoscere le antiche tradizioni di Napoli nel periodo natalizio oltre che curiosità e storia.