Natale a Napoli 2013 | Fiera del riuso a San Gregorio Armeno

locandina della fiera del riuso all'ex asilo filangieri a san gregorio armeno

A San Gregorio Armeno, presso l’ex Asilo Filangieri, si terrà la Fiera del riuso e del baratto, con mercatini, bookcrossing e giochi

L’ex Asilo Filangieri di Napoli si è sempre distinto per l’organizzazione di attività sociale e di eventi di partecipazione e discussione ed anche nel periodo natalizio non si è tirato indietro.

Nell’ultima domenica che precede il Natale, insieme al Greenpeace Gruppo Locale Napoli, ha deciso di mettere su una vera e propria Fiera del riuso, in cui il baratto la farà da padrone. In un’epoca come la nostra, in cui sempre più siamo circondati ed affossati dal consumismo sfrenato, è bene ogni tanto fermarsi e dedicarsi ad altre forme di spesa e scambio.

Il 22 dicembre, dunque, nella zona di San Gregorio Armeno, presso l’ex Asilo Filangieri, tutti potranno partecipare alla fiera del riuso, anche portando propri banchetti ed oggetti da scambiare o regalare. L’evento includerà una serie di mercati dell’usato, del baratto e del regalo, ma anche officine del riciclo e del riuso, attività di bookcrossing e giochi sia per adulti che per bambini.

Gli stessi organizzatori, inoltre, fanno sapere che sono in cerca di “esperienze di autoproduzione, laboratori di artigianato soprattutto incentrati sul riutilizzo delle risorse, artisti di strada, musici e giocolieri. Offriamo condivisione, baci abbracci e vin brulé”.

Dunque, quale occasione migliore per entrare nel vero e sano spirito natalizio!
Ricordiamo, infine, che a San Gregorio Armeno verrà organizzato anche il concerto di Natale il 26 dicembre.

Informazioni Fiera del riuso a San Gregorio Armeno

Quando: 22 dicembre 2013
Dove: ex Asilo FIlangieri, Vico Maffei 4 (San Gregorio Armeno)
Orario: dalle 10
Tel:

  • Valerio 3398161795
  • Giorgio 3313137891

Per partecipare con un banchetto o altro, si deve compilare l’apposito modulo.

Scoprite anche tutti gli altri eventi di Natale a Napoli, tra concerti, fiere, mercatini, spettacoli, villaggi di Babbo Natale e tanto altro.

Seguici su Telegram
Parliamo di: