Natale e Capodanno alla Reggia di Caserta, le aperture speciali

La meravigliosa Reggia di Caserta sarà eccezionalmente aperta durante le festività natalizie, e più in particolare sarà aperta la vigilia di Natale, il 24 dicembre, e tutti i gironi dal 26 al 31 Dicembre. La struttura sarà chiusa soltanto il giorno di Natale 2022.

E così turisti e cittadini potranno passeggiare tra i giardini della reggia e respirare l’atmosfera natalizia e trascorrendo così una giornata davvero speciale.

Le visite alla Reggia di Caserta nelle festività natalizie

Nel corso di queste speciali aperture sarà possibile visitare le sale appena restaurate nell’ala dell’Ottocento degli Appartamenti reali, passeggiare nel Parco Reale e nel Giardino Inglese.

In occasione del Natale sarà anche possibile visitare il Presepe di Corte, l’unico di committenza reale. Il Re Carlo di Borbone aveva infatti una passione per l’allestimento del presepe, un amore ereditato da suo padre Filippo V.

Inoltre, il 24 e il 31 Dicembre dalle ore 10:00 alle ore 13:00 con ultimo ingresso alle ore 12:45 sarà aperto anche il Teatro di Corte. Il giorno di Santo Stefano invece, si terrà lo speciale appuntamento con il Concerto per un Giorno di Festa delle Matinèe dell’Orchestra da Camera di Caserta, dalle 11:15 nella Cappella Palatina. Protagonista sarà il solista Bruno Canino al Pianoforte. La partecipazione rientra nel costo dell’ingresso.

Martedì 27 Dicembre, giorno settimanale di chiusura, il sito sarà aperto al pubblico, in particolare il Parco Reale e i Giardino Inglese secondo i normali orari, gli Appartamenti chiuderanno alle ore 19:10.

Contatti

Sito ufficiale Reggia di Caserta

  • Dove: Reggia di Caserta
  • Quando: da Sabato 24 dicembre 2022 a Venerdì 30 dicembre 2022
  • Chiuso nei giorni:
    • Domenica 25 dicembre 2022
  • Prezzi:
    • Biglietto a partire da: 3.99€
Seguici su Telegram
Parliamo di: