Natale 2015 nelle piazze e nelle strade di Napoli: tanti eventi natalizi in tutta la città
Decine di eventi in tutta la città per le festività natalizie 2015 con l’iniziativa “Natale delle piazze e delle strade di Napoli”!
Il Natale a Napoli si preannuncia molto ricco di eventi per l’edizione 2015 e saranno tante le iniziative organizzate in città per rendere sempre più coinvolgenti e divertenti le festività natalizie per cittadini e turisti.
Uno dei progetti più importanti è quello che vedrà interessato il centro storico e, nello specifico, le strade tradizionali di San Gregorio Armeno e San Biagio dei Librai. Le iniziative previste in entrambe le aree anticipano di una paio di settimane il programma completo di eventi, più di 60, che interesseranno tutta la città, dal centro alle periferie e che prenderà il nome di “Natale delle piazze e delle strade di Napoli“.
Natale delle piazze e delle strade di Napoli
Il 15 novembre 2015, infatti, ci sarà la cerimonia di inaugurazione della storica Fiera di S.Gregorio Armeno e Decumani, che avrà per tema l’acqua pubblica e che darà il via alla manifestazione. La fiera prevede anche un piano di mille luminarie che immergeranno ancora di più nell’atmosfera natalizia le strade del centro storico.
Il “Natale delle piazze e delle strade di Napoli” sarà caratterizzato da eventi di carattere artigianale, artistico, turistico e commerciale dai primi giorni di dicembre fino ai primi dieci giorni di gennaio. I quartieri coinvolti saranno tutti quelli del territorio, da Secondigliano a Pianura, da Bagnoli a Capodimonte, passando per le zone di Piazza Dante e le aree di Scampia.
Fondamentale il contributo di ambulanti, associazioni, artigiani e Centri Commerciali Naturali.