Natale a Sorrento in Villa Fiorentino con tanti spettacoli, mercatini e il Giardino Incantato
Villa Fiorentino a Sorrento è protagonista di una serie di eventi di Natale gratuiti che dureranno fino al 30 gennaio 2022 che rallegreranno grandi e piccini.
Il programma prevede spettacoli teatrali, mercatini natalizi nei giardini della bellissima Villa, una mostra fotografica dedicata proprio alla penisola sorrentina ed una mostra che omaggia tutte le opere più importanti che hanno come tema il Presepe.
Non solo, perché sempre negli spazi esterni ci sarà il Giardino Incantato insieme alle giostre e non mancheranno spettacoli serali per tutti.
I mercatini di Natale nei giardini
Sono stati inaugurati il 4 dicembre e dureranno per tutto il periodo natalizio: passeggiando tra i mercatini potete trovare tanti oggetti interessanti ed originali, idee regalo per le festività e molto altro.
Come detto, nella stessa zona c’è anche il Giardino Incantato e tutti i bambini, ma non solo, si divertiranno un mondo in un’atmosfera magica ed incredibile.
La mostra Terra Viva
La mostra di Marcello Aversa, “Terra Viva”, omaggia il Presepe in “25 anni tra artigianato ed arte”, come recita il sottotitolo. È visitabile fino al 30 gennaio. È un tributo ai suoi 25 anni di attività ed include un’opera monumentale chiamata “Oltre” che è dedicata all’11 settembre e che sarà donata alla città di New York, ma anche un insieme di tutte le opere dell’artista che sono legate all’importanza del Presepe.
Inoltre, dall’8 al 18 dicembre si può visitare anche il progetto “Te piace ‘o presebbio?!“, pensato da Marco Palmieri, sempre nell’ambito della mostra.
La mostra #aboutsorrento2022
Sempre nelle sale della Villa Fiorentino c’è la mostra #aboutsorrento2022 che ci permette di ammirare 12 foto selezionate nell’omonimo contest social e che rappresentano la Penisola Sorrentina. Saranno usate per il calendario dell’anno prossimo.
Il programma di eventi
Come detto, ci saranno anche spettacoli teatrali ed altri eventi, secondo il seguente programma.
17 dicembre – ore 19.30
“Natal è” – con Maria Pacilio e Myriam Lattanzio, teatro-concerto.
19 dicembre – ore 11.30
Sorrento Modern Orchestra, concerto dell’Istituto Superiore Liceo Musicale e Coreutico “Francesco Grandi”.
29 dicembre – ore 19:30
“Il Natale di Razzullo” . Un bell’excursus nella tradizione tra canti, musiche e testi dal ‘600 ad oggi.
30 dicembre – ore 19.30
“Jingle Bell Rock”: cover di famose canzoni della tradizione natalizia internazionale.
6 gennaio – alle ore 19.30
“Winter Wonderland” , concerto.
Informazioni sul Natale in Villa Fiorentino
Dove
Villa Fiorentino, Corso Italia 53 – 80067 Sorrento (NA)
Quando
dal 4 dicembre 2021 al 30 gennaio 2022
Prezzo
gratuito
Contatti
Fonte foto: Fondazione Sorrento