Natale a Napoli: si accendono le luci, ecco dove trovare le migliori
Le luci di Natale si accendono anche a Napoli. Quali valgono davvero la pena di essere viste? Ecco le migliori!
Napoli si illumina per accogliere il Natale. Non solo Salerno si accende, ma anche la nostra città, grazie al Comune e alla Camera di Commercio, ha le proprie installazioni luminose. Le aree coperte dalle luminarie raggiungono i 20km e, inoltre, le strutture includono delle luci a LED di ultima generazione (a risparmio energetico).
Non solo semplici luci, ma tra le novità abbiamo le installazioni tridimensionali che riusciranno a far assaporare ancora di più il Natale ai napoletani e ai turisti. Come abbiamo detto, la città è costellata da milioni di costruzioni luminose, ma alcune in particolari meritano davvero di essere viste. Ecco alcune delle migliori che vi invitiamo a visitare.
Starry sky and Walnut Tree
Un albero completamente coperto da LED bianchi che, soprattutto di sera, riuscirà ad illuminare l’area in modo particolarmente festoso.
Dove si trova: Via Chiaia.
White Spheres Tree
Ci troviamo ancora dinanzi ad un albero, ma questa volta si tratta di una riproduzione super luminosa del classico abete. La struttura è composta da svariate palle tempestate di LED, ognuna dotata di una propria dimensione.
Dove si trova: Piazza Trieste e Trento.
Big Sled
Questa, probabilmente, è la migliore installazione di Natale in città 2013. Ci troviamo dinnanzi ad un’enorme slitta di Babbo Natale (di ben 20 metri) colorata. Non mancano le quattro renne che trainano il veicolo di Santa Claus ed altre luminarie che faranno da sfondo alla festiva ambientazione.
Dove si trova: Piazza dei Martiri.
Christmas Balls
Mega Palline di Natale giganti saranno presenti in varie zone di Napoli. Le opere sono delle classiche sfere che decorano i normali alberi di Natale, ma questa volta saranno di enorme dimensioni ed anche ricoperte di LED luminosi.
Dove si trovano: Piazza Vittoria / Galleria Umberto.
Tiny Sled and Nativity
Luminarie che raffigureranno le religiose e storiche figure del Natale. Abbiamo il bue, l’asinello e, ovviamente, Maria, San Giuseppe e il bambino Gesù. Presente anche una slitta di Babbo Natale, ma questa volta non sarà multi-colore, ma solo bianca/blu.
Dove si trovano: Via Scarlatti.
PopArt Tree
Un albero di Natale, che avrà una forma a cono, tempestato da luminarie di vari colori. Al fianco di quest’ultimo, ci saranno anche altri luminarie particolari.
Dove si trova: Piazza Vanvitelli.
Queste sono alcune delle luminarie che ricoprono i 20km dell’area costellata di luci natalizie e, in particolare le installazioni 3D, meritano davvero di essere viste. Ricordiamo che le luminarie resteranno accese fino al 7 gennaio.
Galleria Fotografica Natale in città
Qual è la vostra preferita? Infine, vi ricordiamo anche le luci d’artista ai Decumani e San Gregorio Armeno e, ovviamente, le luminarie di Salerno!
Fonte | illuminapoli.it