Natale a Napoli 2015, stand gastronomici e mostre artigianali a Secondigliano
Presepi, stand gastronomici, artigianato e tanto altro per il Natale a Secondigliano!
È iniziato il countdown per le prossime festività natalizie e per l’occasione anche le periferie si vestono a festa, organizzando eventi di vario genere. Tra queste c’è il quartiere Secondigliano di Napoli, che dall’1 al 30 dicembre 2015 ospiterà la manifestazione Natale a Secondigliano.
L’evento, coadiuvato dal Comune di Napoli, è promosso dall’associazione “Arte presepiale”, con la partecipazione di Secondigliano Futura, Larsec, Anas Secondigliamo e Artiamo, il cui impegno lavorativo si prefigge di riqualificare le zone più degradate, attraverso delle coinvolgenti e aggreganti attività sociali e culturali.
Lungo il corso principale del quartiere saranno allestiti una ventina di stand di prodotti tipici dell’enologia, della gastronomia, della pasticceria e dell’artigianato locale e campano, mentre in location apposite saranno esposti presepi, quadri e sculture realizzati a mano.
Le luminarie illumineranno e coloreranno le strade del quartiere con l’augurio che da questo Natale ci sia una vera e duratura rinascita per tutta la città.
Informazioni su Natale a Secondigliano
Quando: dall’1 al 30 dicembre 2015
Dove: Corso Secondigliano