Natale a Napoli 2013 | Presepe Vivente a Castel dell'Ovo
Un affascinante Presepe Vivente allestito a Castel dell’Ovo con la partecipazione di oltre 100 figuranti
Domani sera, sabato 21 dicembre 2013, alle ore 19:30 si terrà un’affascinante rappresentazione del Presepe Vivente allestito dalla Camera di Commercio di Napoli in collaborazione con la Curia.
La location scelta per l’allestimento questo splendido Presepe Vivente è, anche quest’anno, Castel dell’Ovo, dove oltre 100 figuranti saranno vestiti con i costumi tipici del Settecento. Gli attori che prenderanno parte alla rappresentazione sono i giovani attori del teatro Totò di Napoli ed i componenti della comunità della parrocchia Regina Paradiso.
Il Presepe Vivente di Castel dell’Ovo sarà diretto da Diego Sanchez, le scenografie riprodurranno scene di vita popolare napoletana, realizzate da Antonio Manco, i costumi saranno a cura di Maria Pennacchio e le musiche di Dino de Angelis.
Saranno presenti alla rappresentazione d’inaugurazione fissata per domani alle 19:30 anche il cardinale Crescenzio Sepe e il presidente della Camera di Commercio di Napoli, Maurizio Maddaloni.
L’evento fa parte della rassegna A Natale siamo tutti più buoni, organizzata dall’ente camerale partenopeo per le le festività natalizie, con l’obiettivo di promuovere le attività turistiche e imprenditoriali dell’area metropolitana di Napoli.
Il ciclo di rappresentazioni del Presepe Vivente di Castel dell’Ovo si terrà anche il prossimo week-end, il 28 e 29 dicembre 2013 dalle 17 alle 21.
Informazioni sul Presepe Vivente
Quando: 21 dicembre ore 19:30; 28 e 29 dicembre 2013 dalle 17:00 alle 21:00
Dove: Castel dell’Ovo di Napoli