Natale a Napoli 2013 | Luci d'artista ai Decumani e San Gregorio Armeno
Luci d’artista nel centro storico ed un fitto programma di eventi a partire dall’8 dicembre: è anche questo il Natale a Napoli
San Gregorio Armeno è una delle strade più caratteristiche di Napoli e tra le più visitate da cittadini e turisti per la presenza di centinaia di botteghe artigiane che tutto l’anno, ma soprattutto a Natale, espongono presepi e pastori fatti a mano da grandi maestri.
Infatti, già da novembre, le persone si recano in questo mercatino natalizio unico al mondo per immergersi totalmente nell’atmosfera del periodo. Ecco perchè questa strada, insieme a tutti i Decumani del centro storico, sarà resa ancora più evocativa e coinvolgente grazie all’installazione di luminarie, nell’ambito di un più ampio programma di eventi organizzati dalla Camera di Commercio.
Proprio quest’ente ha predisposto tutta una serie di iniziative “per la promozione natalizia delle imprese del commercio, del turismo e della produzione artistico-artigianale” e di progetti di solidarietà ed incremento del turismo in città.
Il programma completo degli eventi sarà presentato nei prossimi giorni, prima dell’Immacolata. Infatti, l’8 dicembre è tradizionalmente considerato il giorno di partenza ufficiale delle festività natalizie e la data in cui vengono accese le luci d’artista nei Decumani, a San Gregorio Armeno e negli altri percorsi turistici.
Ricordiamo che i Decumani diventeranno zona pedonale e che scatterà il senso unico di marcia da domenica 1 dicembre.
Nel frattempo, non perdete le bellissime luci natalizie che arricchiscono le zone di Chiaia e del Vomero.
Continuate a leggerci per conoscere gli aggiornamenti.